Negli ultimi due anni ho organizzato eventi , manifestazioni e accompagnato i turisti in bicicletta alla scoperta del mio territorio , la parte più a OVEST della regione Emilia Romagna , l’EMILIA , terra di  Castelli , Antiche Vie e  Parchi Naturali.

Recentemente mi hanno chiesto di ristrutturare un vecchio tandem a 4 posti e ho deciso di far diventare questo restauro un progetto di vita, basato sugli ideali, le relazioni, la conoscenza e il rispetto dell’ambiente.

PAROLA D’ORDINE : CONDIVISIONE !

Pedalare insieme, condividendo sudore, emozioni, desideri e fatica. Il Tandem  regala poi la sensazione impagabile di essere in sintonia l’uno con l’altro,  in questo caso in quattro ,  consolidando la complicità di chi pedala e avere fiducia di chi ci conduce per la buona riuscita di ogni km che si percorre.

SVILUPPARE ENERGIA PULITA !   Sarà un momento divertente e appassionante per sottolineare che con una bicicletta ( TANDEM in questo caso ) non solo ci si “sposta” ma si possono comporre itinerari, aggregare interessi a costo zero per l’ambiente .

ENOGASTRONOMIA!   Il turismo enogastronomico si è candidato a rappresentare a tutti gli effetti una forma di turismo culturale. Difatti, proprio attraverso la conservazione e la valorizzazione dei territori agricoli e vitivinicoli destinati a delineare la cornice naturale, esso propone un nuovo modo di vivere la vacanza, associando la degustazione di vini, prodotti tipici e talvolta di piatti locali alla visita ad aziende vinicole e agroalimentari.

Non solo pedaleremo in compagnia , ma vi porterò a scoprire Trattorie – Osterie – Locande dove i prodotti tipici saranno il nostro integratore naturale.

Io sarò sempre alla guida del Tandem e vi porterò alla scoperta del territorio, voi portate due amici o la vostra famiglia ( papà, mamma e figlio/a )

Se siete single sappiate che ogni nuovo amico rappresenta un mondo dentro di noi, un mondo che non sarebbe eventualmente nato senza il suo arrivo, ed è solo grazie a questo incontro che nasce un nuovo mondo!

Una prima parte dei proventi saranno destinati ad un restauro il più possibile conservativo del tandem, ma migliorativo per certi aspetti , soprattutto in fatto di SICUREZZA. C’è un certo piacere nel pedalare su una bella bicicletta nuova; ma il piacere è ancora più grande quando si pedala su una bella bicicletta che proprio noi abbiamo recuperato e riportato a nuovo.

Una seconda parte dei proventi sarà utilizzata per iniziare la produzione di abbigliamento personalizzato e gadget da fornire ai partecipanti durante l’escursione. Magliette , pantaloncini , bandane , guanti e zainetti.

seguici sulla pagina fecebook