25 Aprile 2019  – EMILIA GRAVEL – 

Quote d’Iscrizione :
35 Euro dal 1 Febbraio al  24 Marzo
45 Euro dal 25 Marzo al 13 Aprile

– TRACCIAMENTO TRAMITE APPLICAZIONE GRATUITA DA INSTALLARE SUL PROPRIO SMARTPHONE ” NEVERALONE ”
– PAGAMENTO DEL NOLEGGIO TRACKER GESTITA DIRETTAMENTE DA ENDU

Adventure bike, in sella alle vostre compagne di viaggio ..la loro vocazione è il gravel, il brecciolino che si trova su tante strade secondarie , argini e luoghi poco frequentati ..
Emilia Gravel sarà un evento speciale in autosufficienza ,emozionante e  divertente allo stesso tempo .
La partenza sarà il 25 Aprile , nel pieno della primavera , stagione in cui la natura si risveglia , quasi fosse un rito magico di ritorno alla vita.
Realizzeremo un percorso molto pedalabile , dove il piacere della scoperta del territorio sarà la vera mission di questo evento;
prima di tutto un tour esperienziale , un abbinamento perfetto tra bicicletta e enogastronomia , eccellenze della nostra terra , ma non solo …
I chilometri saranno 499 con un DSL+ di circa 4900 mt , ma saranno molte di più le emozioni che proverete nel percorrerli .. vi ricordiamo che non è una gara , non si vince una coppa ; il premio sarà la consapevolezza di esservi innamorati di una regione in cui ancora è possibile scoprire antiche tradizioni , non solo gastronomiche.

Regolamento Emilia Gravel 2019

 

18 Maggio 2019 – VINOLENO GRAVEL RIDE

E’ una giornata dedicata alle due ruote, alla scoperta di un territorio unico, tra Castelli , Parchi naturali , Vigneti e Natura tra le colline Piacentine …
100 o 50 km, due percorsi per andare incontro a tutte le esigenze: si pedalerà infatti sulle più belle strade secondarie, sugli argini, sui sentieri e sulle strade bianche attorno al castello di Vigoleno ( PC ) 
Ci si prenderà il tempo per gustare la proposta gastronomica della Vinoleno Gravel Ride , un evento dove la bicicletta incontra il paesaggio e i sapori. 
Al rientro potrete degustare i prelibati vini del territorio e prodotti tipici e dulcis in fondo la più piccola DOC italiana, il Vin Santo di Vigoleno.
I percorsi, facili e adatti ad ogni tipo di bici, dalla mountain bike, fino alla bici da trekking e alla gravel , vera protagonista di questa cicloescursione.
La partecipazione alla prima edizione della 50 km sarà a numero chiuso a 20 partecipanti ; una Guida FCI vi porterà alla scoperta del territorio .
Partecipazione alla 100 libera – FREE –
Per informazioni e prenotazioni inviare mail a info@emiliabiketour.it